All’ultimo respiro

CurAltisonante vittoria del Basket Zibido che fa il colpo gobbo sull’ostico campo di Broni, quando la partita sembrava ormai irrimediabilmente avviata verso la sconfitta.

Con Bertarello nuovamente ai box, le zanzare si affidano inizialmente a Castellana, Blancato, Rizzi, Bianchi e Farè. Molisso, Pellegrini, Marisi, Carosella, Dagnini e Di Leo pronti in caso di bisogno.

I ragazzi di Coach Berta partono con il piglio giusto andando a referto con tutti i giocatori, mossi dall’accurata regia di Castellana. 8 a 13 il primo parziale e partita che sembra incanalarsi nella giusta direzione.

Nel secondo quarto però l’ingranaggio si inceppa, i padroni di casa aggiustano la mira e raddrizzano l’incontro chiudento il primo tempo sul 27 a 24.

Il match rimane in bilico, ma le zanzare sono abili a ritrovarsi dopo l’intevallo lungo. Al solito mattatore Blancato, si aggiungono Pellegrini e Farè che, a tratti, dettano legge. 13 a 21 il roboante terzo parziale, 40 a 45 sul tabellone e tutto rimandato all’ultimo quarto.

Non è una serata per deboli di cuore e i ragazzi vedono naufragare sotto gli occhi quanto di buono fatto fino a quel momento. In una manciata di minuti i vichinghi padroni di casa riacciuffano l’incontro e lo fanno pendere dalla propria parte. A 60″ dal termine il punteggio è di 59 a 51: sembra una sentenza ormai. Blancato tenta il tutto per tutto con una bomba da 3, che si insacca nella retina e riaccende le speranze. Ancora Blancato, questa volta da 2 fa tremare i polsi ai padroni di casa. Dagnini e Castellana completano l’aggancio e, proprio quando lo spettro dei supplementari si materializza all’orizzonte, ecco che l’Atom nostrano si guadagna due tiri dalla lunetta. Tesione a mille e fiato sospeso: un tiro va fuori e prolunga l’agonia, ma il secondo no. 59 a 60 e vittoria pazzesca che carica tutto l’ambiente in vista del derby con Trezzano!

Viking Broni: 59

Basket Zibido: 60 (Castellana* 2, Molisso 2, Pellegrini 8, Marisi 0, Bianchi* 8, Rizzi* 2, Carosella 2, Dagnini 1, Blancato* 29, Di Leo 0, Farè* 6)

Updated: 27 marzo 2018 — 19:24
Frontier Theme