Colpo di coda zibidese

ZsgVbSUltima giornata del campionato Uisp Amatori Mi-Pv B che vede le zanzare impegnate in casa contro i Viking Broni nel recupero della 17a giornata, rinviata a suo tempo per il meteo inclemente.

Quintetto con Castellana, Blancato, Bertarello (al rientro dopo il lungo stop), Carosella e Farè. Molisso, Pellegrini, Marisi, Rizzi, Dagnini, Pieri e Di Leo pronti a dare man forte.

Si parte e a conquistare la scena sono Bertarello, esaltato dal rientro sul parquet e Blancato lesti a spartirsi i punti del primo quarto, che si chiude sul 10 a 9. Parte la girandola di cambi e, nonostante il buon apporto in fase realizzativa di Pellegrini, Rizzi e Farè, Zibido paga dazio cedendo il passo agli avversari che si aggiudicano il gioco per 10 a 14. 20 a 23 sul tabellone all’intervallo.

Terzo quarto sulla falsa riga del primo, con Bertarello e Blancato in partita e parziale in totale equilibrio: 11 a 11.
Tutto viene così rimandato all’ultimo giro di lancette, dove i ragazzi sono bravi a crederci e concentrati in difesa. Grazie al parziale di 13 a 7 riescono a ribaltare le sorti del match e aggiudicarsi l’incontro per 44 a 41.

Vittoria che da sicuramente morale. In classifica la squadra chiude al 7° posto con 6 vittorie e 12 sconfitte. Posizione che vale l’accesso al minitorneo Amatori Mi-Pv Silver B, sempre in compagnia dei vichinghi di Broni e Trezzano Basket.

Basket Zibido: 44 (Castellana* 2, Molisso 1, Pellegrini 4, Marisi 0, Rizzi 2, Carosella* 0, Dagnini 2, Blancato* 18, Bertarello* 10, Pieri 0, Di Leo NE, Farè* 5)

Viking Broni: 41

Updated: 22 marzo 2018 — 20:48
Frontier Theme