Niente gara 3

ZsgUssb2Niente gara 3 per il Basket Zibido che arresta bruscamente la sua corsa a gara 2, chiudendo così di fatto la stagione con 2 sconfitte in casa, che diventano 4 considerando anche quelle della fase precedente.

Contro Ussb A, le zanzare sono orfane di diverse pedine. Coach Berta si affida così in partenza a Castellana, Bertarello, Pellegrini, Bianchi e Farè. Marisi, Rizzi, Rinaldi (all’esordio stagionale), Dagnini e Di Leo a disposizione.

Primo quarto equilibrato con le la compagine zibidese sotto di un solo punto, grazie a un Castellana subito in palla e Bertarello decisivo dalla linea dei 6.75. 16 a 17 il punteggio.

Seconda frazione sulla falsa riga della prima con i ragazzi che rimangono con lo stesso distacco del primo quarto, grazie al 15 a 15 di parziale. Decisivo Rizzi che mette a segno 7 punti in 10′. Si va così al riposo sul 31 a 32.

Il terzo quarto è, purtroppo, quello decisivo per il destino Zibidese che non trova la via del canestro se non dalla lunetta, mentre gli avversari, senza dannarsi troppo l’anima, chiudono il gioco sul punteggio di 6 a 13 e staccano il biglietto per le finali senza passare da gara 3.

Ultimo giro di lancette che serve più che altro per le statistiche. Rizzi e Dagnini sono gli ultimi ad ammainare bandiera bianca, ma ormai il match è andato. 12 a 14 l’ultimo parziale. 49 a 59 il risultato finale.

Si chiude così una stagione avara di soddisfazioni, fatta di 8 vittorie e 17 sconfitte. La squadra ha messo in mostra buone cose solo a tratti e singhiozzi e purtroppo non è bastato per ottenere di più.

Basket Zibido: 49 (Castellana* 8, Pellegrini* 4, Marisi 3, Bianchi* 6, Rizzi 12, Rinaldi 0, Dagnini 8, Bertarello* 3, Di Leo 0, Farè* 5)

Ussb A: 59

Updated: 17 maggio 2018 — 19:44
Frontier Theme