Zanzare di bronzo!

IMG-20190531-WA0003

In una stagione che sembrava ancora una volta avara di successi, le zanzare di Coach Berta riescono invece a stupire, divertire e divertirsi, aggiudicandosi i playoff della Pavia Bronze League.

E dire che la stagione era iniziata sulla falsariga delle ultime, con l’ultimo posto nel campionato Amatori Pavia A. Solo 2 vittore e una serie infinita di 12 sconfitte. Questo si è tradotto con l’accesso alla Bronze League, l’ultima delle serie pavesi disponibili.

In un campionato forse più alla sua portata e mentre gli scricchiolii della panchina si facevano più insistenti, il Basket Zibido è stato bravo a tirar fuori gli artigli, un gioco discreto e aggiudicarsi il campionato Pavia Bronze, conquistando 6 vittorie e 2 soli passi falsi.

Arrivano così gli insperati PlayOff a dare un senso a tutta l’annata e, come Cenerentola che si trasforma in principessa, i ragazzi tirano fuori la canotta buona e, dopo averci fatto tremare il cuore con il pareggio contro Ws Basket, ritrovano la retta via che porta alla gloria. Regolano prima Ws Basket nella “rivincita” e infine Ussb per 48 a 58.

Arriva così un successo forse inatteso, che ripaga dei sacrifici e delle poche soddisfazioni delle ultime stagioni. Un riconoscimento importante per squadra, società e tifosi.

Sicuramente può essere considerato non un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per il prossimo anno…. Sperando che allo scoccare della mezzanotte la principessa non torni a essere Cenerentola.

IMG-20190531-WA0002

Updated: 31 maggio 2019 — 17:39
Frontier Theme